L'inverno è uno dei periodi più rilassanti dell'anno. Puoi indossare un maglione, accomodarti accanto al fuoco e prenderti cura di te stesso. Il freddo clima invernale, tuttavia, può anche danneggiare la tua pelle: pensa a secchezza extra, irritazione visibile e opacità.
La buona notizia? Alcune semplici modifiche o aggiunte al tuo regime possono fare la differenza per ottenere la migliore pelle invernale. Scopri 10 consigli essenziali per la cura della pelle invernale di cui hai bisogno per cambiare la tua routine.
Perché la tua skincare routine dovrebbe cambiare in inverno?
Con il cambiare delle stagioni, cambiano anche le esigenze della nostra pelle. Il clima secco durante i mesi più freddi dell'anno può avere effetti negativi sulla nostra pelle, tra cui:
o Opacità
o Secchezza
o Irritazione visibile
o Rossore visibile
o Tensione della pelle
o Labbra secche
o Barriera cutanea danneggiata
Quindi, proprio come passi dal tuo guardaroba da sandali e prendisole a stivali e maglioni, anche la tua pelle può beneficiare di un rinnovamento stagionale dei prodotti.
Consigli per la cura della pelle invernale:
1. Usa un detergente delicato per il tuo tipo di pelle
Iniziamo con il primo passo della tua routine di cura della pelle: la detersione. Opta per un detergente invernale indulgente che liberi la pelle da trucco, sporco, oli e altre impurità, ma che non la privi della sua naturale idratazione.
Uno dei nostri preferiti per l'inverno è Advanced Night Cleansing Balm, un balsamo burroso che si trasforma in un delicato olio detergente. Rimuove delicatamente il trucco, la crema solare e altre impurità, aiutando a nutrire e rimpolpare la pelle.
2. Sostituisci la tua crema idratante leggera con una formula più ricca
Quando si tratta di cura della pelle invernale, più ricca è la crema idratante, meglio è. Le creme idratanti leggere fanno il loro lavoro durante le giornate umide dell'estate, ma le formule più emollienti sono intensamente idratanti e possono aiutare a trattenere l'umidità nel clima invernale secco.
La nostra Revitalizing Supreme+Youth Power Creme nutre e idrata in profondità la pelle e ha una texture ricca e indulgente che piacerà a tutti i tipi di pelle.
3. Aggiungi una Treatment Lotion alla tua routine
Non c'è momento migliore dell'inverno per investire in questa fase di cura extra. Perché, vi chiederete? Le treatment lotion possono penetrare nella superficie della pelle per offrire benefici di cui la pelle potrebbe aver bisogno di più durante questo periodo come idratazione, morbidezza, elasticità e altro ancora.
Trova la lozione di trattamento perfetta per il tuo tipo di pelle e aggiungila alla tua routine, mattina e sera. Amerai le nostre formule ad alte prestazioni, come Soft Clean Infusion.
4. Nutri la pelle durante il sonno
Il segreto per la migliore pelle invernale? Idratazione notturna. Quelle 8 ore che trascorri accoccolati a letto (e lontano da qualsiasi elemento esterno) possono essere essenziali per svegliarti con una pelle idratata e radiosa.
Avrai bisogno di due elementi nella tua skincare routine notturna: un siero idratante e una crema da notte. Inizia con il nostro prodotto best-seller Advanced Night Repair Serum formulato con acido ialuronico per fornire 72 ore di idratazione. Inoltre, rinforza, dona luminosità, fornisce protezione anti-ossidante, aiutando a rassodare, ridurre la comparsa di rughe e uniformare il tono della pelle nel tempo.
Lascia che il siero si assorba completamente nella pelle prima di applicare la crema da notte. La crema Revitalizing Supreme+ Night Moisturizer contribuisce a lasciare la pelle nutrita, radiosa e ridurre significativamente l'aspetto delle rughe sottili e delle linee durante il sonno.
5. Concediti una maschera per il viso
La tua pelle invernale adorerà una maschera idratante come la maschera Nutritious Melting Soft Creme/Mask. Applica una maschera sulla pelle due volte a settimana per raccogliere i benefici della skincare.
6. Dai alla pelle sensibile cure extra
Se hai la pelle sensibile che è soggetta a problemi di pelle legati all'inverno tutto l'anno, aggiungi una formula alla tua routine che può aiutare a combattere arrossamenti visibili, irritazioni e disidratazione. La nostra Advanced Night Repair Rescue Solution con il 15% di Bifidus Ferment funziona come un potente rimedio quotidiano per pelli irritate, soggette ad arrossamenti o visibilmente sensibili.. Questa formula può aiutare a ridurre l'aspetto di arrossamenti in corso e irritazioni visibili, rafforzando anche la barriera idratante della pelle.
7. Abbassa la temperatura dell'acqua
Non c'è niente di meglio di un lungo bagno o di una doccia calda in una fredda giornata invernale. L'acqua extra calda, tuttavia, può irritare o privare la pelle dei suoi oli naturali, motivo per cui si consiglia di abbassare la temperatura a tiepida quando possibile.
8. Idrata le labbra
Crediamo che la Lip Care sia una parte necessaria della cura della pelle e che la pelle delicata delle labbra sia molto incline alla secchezza durante i mesi invernali.
Porta con te Pure Color Crystal Balm durante il giorno per un tocco di colore puro con un'idratazione rimpolpante per le labbra per tutto il giorno. Di notte, ringiovanisci e ammorbidisci le labbra prima di andare a letto con Pure Color Envy Lip Repair Potion.
9. Ammorbidisci la pelle secca con una crema per le mani e per il corpo
Mentre ti prendi cura del tuo viso, non dimenticare di prestare attenzione alla pelle del resto del corpo. I rituali quotidiani, come lavarsi le mani in acqua calda o fare docce molto calde, possono lasciare la pelle più secca del solito in inverno.
Usa una crema per le mani e per il corpo nella tua routine quotidiana per reintegrare l'idratazione, come la crema per le mani Ultra Rich Hand Creme e la crema per il corpo Youth-Dew Perfumed Body Creme.
10. Usa SPF tutto l'anno
L'SPF di alto livello non è solo per l'estate. I raggi dannosi del sole colpiscono la pelle durante tutto l'anno, il che significa che anche le luminose giornate invernali richiedono una protezione solare.
Usa una formula come Perfectionist Pro Aqua UV Gel SPF 50, che fornisce protezione contro i raggi UVA/UVB e protezione contro inquinamento e disidratazione.
Quale dovrebbe essere la mia skincare routine in inverno?
Mentre alcune formule per la cura della pelle sono indispensabili per tutti i tipi di pelle, dovresti personalizzare la tua routine con prodotti realizzati per il tuo tipo di pelle specifico. Di seguito, abbiamo raccolto le nostre migliori routine di cura della pelle per l'inverno, curate per le esigenze uniche della tua pelle.
Winter skincare routine for dry skin:
Winter skincare routine for oily skin:
Winter skincare routine for sensitive skin:
Want more skincare tips? Chat Live with an Estée Expert. Or, book a free Virtual Consultation for one-on-one advice.